Condizioni di vendita

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Premessa

Le presenti Condizioni Generali di Vendita (di seguito le “Condizioni Generali”) regolano l’acquisto on-line sul sito Kaffemio.it (di seguito, per brevità, il “Sito”) di proprietà di Semilavorati Italia Srl.

Le presenti Condizioni Generali disciplinano l’offerta e la vendita dei Prodotti ed il rapporto tra il Cliente utente del Sito (di seguito il “Cliente” o i “Clienti”) e Semilavorati Italia Srl (di seguito “Kaffemio.it”).

Condizioni generali di vendita

Il contratto stipulato tra Kaffemio.it e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di Kaffemio.it. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali di seguito trascritte.

Il Cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto “on line”, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, già visionate ed accettate in quanto passaggio obbligato nell’acquisto, ai sensi degli artt. 4, 5, 52 e 53 del D.Lgs. n° 206/2005.

È assolutamente vietato al Cliente di inserire dati falsi, di terze persone o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare l’esecuzione del presente contratto.

Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine, nonché per ogni ritardo non imputabile a Kaffemio.it.

Ordini

Modalità di acquisto

Il Cliente può ordinare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Kaffemio.it al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili online all’indirizzo www.kaffemio.it, così come descritti nelle relative schede informative. L’immagine e la descrizione della scheda di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori e/o descrizione.

La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Kaffemio.it mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente che riporterà gli estremi dell’Ordine, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Kaffemio.it. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni tramite email all’indirizzo info@kaffemio.it.

La dicitura “disponibile” all’atto del prodotto visualizzato è puramente indicativa, data la possibilità di acquisti plurimi nello stesso istante da parte di più utenti. Per tale motivo Kaffemio.it si riserva la possibilità, una volta ricevuto l’ordine, di verificare la disponibilità del bene e, in mancanza, di comunicare tempestivamente tramite e-mail al Cliente la mancata accettazione dell’ordine inviato.

Modalità di pagamento

Tutti i prezzi indicati sul Sito sono comprensivi di IVA, se non diversamente specificato. Tutti i prezzi indicati sono intesi spese di spedizione escluse. Nei casi di spedizioni estere soggette a dogana, gli eventuali dazi doganali saranno a completo carico del Cliente.

Dopo la conferma del pagamento, l’ordine non potrà più essere cancellato o modificato.

Maggiori informazioni sui tipi di pagamento e spedizioni possono essere richieste tramite email all’indirizzo info@kaffemio.it

È possibile scegliere tra le seguenti modalità di pagamento:

1) Contrassegno:

Il pagamento in “Contrassegno” è disponibile unicamente per le spedizioni in Italia e prevede un costo aggiuntivo di 3,00 €. Il pagamento in contrassegno si paga direttamente in contanti al corriere incaricato di effettuare la consegna.

2) MyBank:

MyBank è una soluzione di autorizzazione elettronica che consente ai consumatori di effettuare in modo sicuro pagamenti online e autenticazioni dell’identità digitale usando il servizio di online banking delle propria banca o un’app da smartphone o tablet.   

MyBank crea un collegamento diretto online tra il conto corrente bancario del cliente e la banca dell’esercente, evitando di richiedere e memorizzare dati personali. L’identità digitale del cliente e i suoi dati sensibili sono sempre protetti. L’autorizzazione immediata dei pagamenti riduce il rischio di frodi e ri-addebiti. Grazie a MyBank le transazioni online avvengono con più fiducia e serenità.

3) PayPal

Selezionando il tipo di pagamento PayPal, il Cliente sarà  automaticamente re-indirizzato alla pagina del sito PayPal.

I dati finanziari non saranno condivisi con Kaffemio.it ma saranno gestiti direttamente dal gestore PayPal.

In caso di mancata accettazione dell’ordine da parte di Kaffemio.it l’importo sarà rimborsato sul conto PayPal del cliente.

Kaffemio.it non sarà responsabile per ritardi e/o danni provocati in fase di rimborso.

4) Carta di Credito

E’ possibile pagare con la propria Carta di Credito (Master Card, Visa, Visa Electron, American Express) tramite il Virtual POS di Unicredit in totale sicurezza grazie al protocollo SSL.

Sicurezza

Tutte le richieste di pagamento con carta di credito sono criptate con il protocollo SSL che garantisce totale anonimato e sicurezza.

La piattaforma web del Sito è costantemente aggiornata per garantire la sicurezza del server e dei vari applicativi.

Spedizioni

L’ordine viene spedito solo quando tutti i prodotti richiesti sono disponibili. Pertanto, non si effettuano spedizioni parziali.

Spese di spedizione

Il costo per trasporto in Italia isole comprese è pari ad € 7,00 IVA Inclusa.

Spese di trasporto GRATIS per ordini superiori ad € 49,00 , valido solo per il territorio italiano.

Per le spedizioni verso i paesi europei il costo è di € 14,99 IVA Inclusa.

Nei casi di spedizioni estere soggette a dogana, gli eventuali dazi doganali da pagare sono a completo carico dell’acquirente finale.

Tempi di consegna

La consegna sul territorio italiano verrà effettuata entro le successive 48 ore lavorative dalla ricezione dell’ordine.

I tempi di consegna per le spedizioni estere, sono di 4/5 giorni lavorativi. Le spedizioni estere soggette a controllo doganale, potrebbero subire ritardi nella consegna.

 

Garanzia

Tutti i prodotti, diversi da quelli alimentari, commercializzati sul Sito sono coperti dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità ai sensi del D.Lgs. 24/2002. Per fruire dell’assistenza in garanzia il cliente dovrà conservare la fattura, o, laddove inesistente, il documento di trasporto, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA). Tutte le garanzie si intendono franco nostro magazzino.

 

Diritto di recesso

Ai sensi dell’art. 64 e segg del D.Lgs. n. 206/2005, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità.

Per esercitare tale diritto è necessario contattare Kaffemio.it tramite email info@kaffemio.it entro 14gg dal ricevimento della merce.

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale e/o alle confezioni interne (cellofan, scatole, ecc.), Kaffemio.it provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo della merce resa, entro 30 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell’importo addebitato a seconda del tipo di pagamento utilizzato durante la registrazione dell’ordine.

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Kaffemio.it accerti:

  • la mancanza o il danneggiamento della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
  • la mancanza di elementi integranti del prodotto;
  • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;
  • che il prodotto sia stato usato/usurato.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Kaffemio.it provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

 

Diritto vigente e foro competente

La vendita di prodotti avviene nel territorio dello Stato Italiano ed è sottoposta alle leggi vigenti nella Repubblica Italiana. Foro competente per la risoluzione di qualunque controversia sarà quello previsto dalla legislazione italiana vigente nel momento della conclusione del contratto.

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.
Area Riservata